Domenica 16 Novembre 2003

Pacco natalizio «stupefacente» sull’auto: c’erano 2,5 kg di droga

Un pacco natalizio che nascondeva un regalo «stupefacente»: cinque sacchetti di cocaina per un totale di 2,5 chili. Le manette sono scattate ieri sera ai polsi di due trafficanti, entrambi di origine pugliese, 39 e 35 anni, domiciliati rispettivamente a Iseo e a Bruxelles. Dopo l’arresto, sono stati rinchiusi nel carcere di San Vittore.

L’operazione è stata messa a segno da una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Seriate sull’autostrada A4 in direzione Venezia. All’altezza di Novate Milanese gli agenti hanno intimato l’alt a una Alfa Romeo 146 il cui conducente, dopo avere accennato a rallentare, è fuggito a gran velocità. E’ scattato così l’inseguimento degli agenti della Stradale che, dopo pochi chilometri, hanno bloccato l’auto, finita contro la macchina della polizia, dopo un ulteriore tentativo di fuga.

I due occupanti si sono giustificati dicendo in un primo tempo di essere fuggiti nel timore di una contravvenzione, ma successivamente il pacco regalo posto sotto il sedile del conducente ha richiamato l’attenzione degli agenti. E così è stata scoperta la droga.

(16/11/2003)

g.francinetti

© riproduzione riservata

Tags