Palafrizzoni e Credito Bergamasco
C’è la firma sull’Accademia Carrara

Dopo una lunga attesa è stata finalmente firmata la convenzione tra il Comune di Bergamo e la Fondazione Credito Bergamasco per l’Accademia Carrara. I dettagli tecnici e legali sono stati ormai chiariti. Oggi la presentazione in Giunta.

Dopo una lunga attesa e tanti rinvii è stata finalmente firmata la convenzione tra il Comune di Bergamo e la Fondazione Credito Bergamasco per l’Accademia Carrara.

I dettagli tecnici e legali sono stati ormai chiariti, compiti e competenze delle parti pure. Tutto quello che doveva essere definito è stato messo nero su bianco ed è già passato al vaglio della Giunta e del Consiglio comunale.

Mancava solo la firma, e ora c’è anche a quella. I dettagli verranno resi noti mercoledì alle 17 nella conferenza stampa post Giunta a Palazzo Frizzoni.

La vicenda della convenzione, tra tira e molla vari e incomprensioni, si trascinata da oltre 3 anni, e ora sblocca quei 1,25 milioni messi a disposizione dal Creberg per il riallestimento della pinacoteca cittadina, chiusa dall’estate del 2008. Si archivia un capitolo, ma alla riapertura mancano ancora diversi mesi:. Il 31 marzo 2015 è il termine ultimo. indicato nella convenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA