Palosco: scontro auto-moto
Muore un operaio indiano

Stava tornando a casa per pranzo con il suo scooter quando è stato travolto da un'auto. Incidente mortale a Palosco intorno alle 12.10 di lunedì 6 aprile sulla strada provinciale 100, nel tratto che collega il paese della Bassa con Martinengo. In sella alla moto un operaio indiano di 44 anni: l'extracomunitario, che lavora in una ditta metalmeccanica, si stava dirigendo a Martinengo per la pausa pranzo quando si è scontrato frontalmente con un'auto che proveniva da Martinengo. Alla giuda della macchina un autotrasportatore di 42 anni che stava andando a Cividate al Piano per raggiungere la sua abitazione per la pausa pranzo.

Lo scontro frontale è stato violentissimo e l'indiano è caduto a terra morendo sul colpo a causa del terribile impatto con la vettura e l'asfalto. L'auto, invece, si è ribaltata ma il 42enne è rimasto illeso.

Sul posto la polizia stradale di Bergamo e Treviglio, l'ambulanza del 118 e l'elisoccorso. La strada, per agevolare i soccorsi, è stata chiusa per tre ore. I medici non hanno però potuto fare nulla per salvare l'indiano: l'uomo è spirato subito dopo l'impatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA