Passerella, Christo lancia libro da record
Anche nel prezzo: 750 euro, 838 pagine

La passerella di Christo rivive nelle pagine di un libro. Non un “libricino”, ma una pubblicazione ufficiale e mastodontica dell’artista bulgaro che ha deciso di raccontare la sua impresa in un volume da 838 pagine.

La novità, a 12 mesi di distanza dall’inaugurazione che ha acceso i riflettori del mondo sul lago d’Iseo, è stata pubblicata sulla pagina ufficiale di Christo. Il volume oggetto del post è quello bilingue - italiano e inglese - che raccoglie gli scatti realizzati dal fotografo ufficiale di Christo, Wolfgang Volz, prima e durante The Floating Piers. Da record non solo il numero di foto, ma anche il prezzo: 750 euro.

«Per quanti si fossero persi quella esperienza unica o volessero ripercorrerla - si legge sul post di Facebook -, Christo ha realizzato un volume documentaristico di oltre 800 pagine con migliaia di scatti del fotografo Volz, che sarà pubblicato a settembre. In questa edizione da collezione, firmata e disegnata dallo stesso Christo, l’artista presenta il suo straordinario lavoro dall’inizio alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA