Paura a Iseo: l’assalto ai Monopoli finisce con fuga e sparatoria

Prosegue la caccia all’uomo dopo la rapina con sparatoria di questa mattina a Iseo. I malviventi hanno preso di mira la sede dei Monopoli di Stato del paese, che si trova sulla sponda bresciana del lago e che in questi giorni è meta anche di molti vacanzieri bergamaschi. Intorno alle 8 davanti alla sede dei Monopoli - in via per Rovato, di fronte alla Casa di riposo e a fianco del campeggio Del Sole - sono arrivati i banditi: hanno atteso l’arrivo del titolare e lo hanno costretto ad aprire. Poi sono arrivati gli altri impiegati, tutti tenuti sotto la minaccia delle armi, mentre all’esterno è stato parcheggiato un camion sul quale i malviventi hanno iniziato a caricare scatoloni di sigarette.

Ma il titolare dei Monopoli entrando non aveva digitato un particolare codice segreto, e questo aveva già fatto scattare l’allarme ai carabinieri di Iseo. Quando i militari sono arrivati, i rapinatori sono fuggiti. Nelle concitate fasi dell’inseguimento uno dei banditi, probabilmente l’autista del camion, avrebbe sparato al maresciallo dei carabinieri, che ha risposto al fuoco sparando in aria. Uno dei fuggitivi è stato arrestato nel centro del paese.

Gli altri complici sono invece scappati attraverso il campeggio, dove hanno raggiunto il parcheggio delle auto e hanno poi fatto perdere le tracce. Le ricerche sono proseguite per ore in tutta la zona, anche nella vicina riserva naturale della Torbiere anche con l’ utilizzo di un elicottero.

(14/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA