Pazzi per gli acquisti on line?
Venerdì 25 è il giorno dei super sconti

Torna il Black friday: le principali catene on line sono pronte a mettere in vendita migliaia di articoli a prezzi iper scontati.

Sapete cosa è il Black friday? È il giorno degli acquisti folli, negli Usa è il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. Un autentico delirio, con caccia aperta a sconti (reali) che dà il via allo shopping natalizio. Ad aderire sono sì i negozi fisici che , ma da qualche tempo in qua anche quelli on line che propongono prodotti a prezzo ribassato fino al 60/70%. E qui la situazione si fa interessante per tutti, non solo per gli americani.

La data chiave, quest’ anno, è venerdì 25 novembre. Già negli anni passati Amazon, il più grande sito di e-commerce al mondo, era stato uno dei primi a rilanciare il Black Friday in Italia, e quest’anno è ancora in pista. Su Amazon.it è già pronta la pagina per la vendita di prodotti in offerta, che avverrà con una frequenza variabile da poche ore fino a un massimo di 24. Gli sconti riguarderanno le categorie più popolari, come elettronica, informatica, casa, cucina, abbigliamento, sport ed altre, alimentari compresi. Le offerte ci saranno nella settimana dal 21 al 27 novembre, ma il 25 novembre ci sarà il clou. Venerdì, appunto. Ma Amazon non sarà sola, anche Media World è pronta a lanciare la sfida: «Quest’anno l’appuntamento è per il 25 novembre 2016. Ma cos’è il Black Friday? Si tratta di un’occasione di consumo dall’origine incerta, che dà inizio allo shopping natalizio. In occasione del Black Friday 2016, Media World lancia una serie di offerte imperdibili su tantissimi prodotti di tecnologia ed elettronica, smartphone, tablet, TV e molto altro ancora, acquistabili online e in negozio» si legge sul sito Internet. «Un solo giorno per iniziare insieme la ricerca dei regali di Natale e per festeggiare, ancora una volta, i venticinque anni di Media World». E pare che anche altri grandi nomi del commercio on line stiano affilando le armi: voi intanto scaldate i mouse per un venerdì di shopping on line che potrebbe riservare grandi sconti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA