Pesca, approvato il calendario 2008

Il 24 febbraio, ultima domenica del mese, riapre la stagione di pesca. Il calendario 2008 è stato approvato insieme alle prescrizioni a carattere generale per le gare e manifestazioni. Sostanzialmente si conferma il medesimo impianto del calendario 2007. Ciò per due motivi fondamentali: è avviato il processo di adeguamento del vigente Piano Ittico rispetto al Documento tecnico regionale e, inoltre, il Piano Ittico Provinciale è tuttora oggetto di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) e di valutazione dello studio di incidenza correlato alla rete natura 2000. Risulta pertanto opportuno mantenere inalterata la normativa e la pianificazione vigente, con la sola eccezione della riduzione ad un solo capo giornaliero del numero di Temoli catturabili, e non modificare le norme vigenti per lo svolgimento di gare e manifestazini di pesca nelle acque provinciali.          
Ulteriori eventuali modifiche saranno discusse, in concertazione con la consulta pesca, le associazioni di Pescatori, i pescatori di professione e le associazioni ambientaliste, all’approvazione definitiva del Piano Ittico provinciale.                                                                                                                     
Il calendario in oggetto e la cartina delle zone destinate alla pesca sono disponibili sul sito della Provincia di Bergamo (www.provincia.bergamo.it), Settore Agricoltura Caccia e Pesca, Servizio Faunistico Ambientale.

(08/02/2008) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA