Piscine, Palazzetto e campo Utili A Bergamo tre milioni per lo sport

Dopo il recente aumento di capitale, Bergamo Sport - la società che gestisce gli impianti del Comune di Bergamo - ha presentato il programma degli interventi. Le priorità sono tre, e si tratta di tra interventi non più rinviabili: al Centro sportivo piscine Italcementi, al Palazzetto dello Sport e al Campo Utili. Si investiranno oltre tre milioni di euro.

Il primo intervento sarà quello del primo lotto delle piscine Italcementi: si partirà a gennaio dalla trasformazione dell’impianto di riscaldamento da gasolio a metano, cui seguirà la trasformazione del sistema di clorazione delle acque, l’ampliamento degli spogliatoi e la verifica della copertura. Costo previsto: 1.200.000 euro.

Fra maggio e settembre del 2004 - in un periodo in cui non sarà di intralcio alle attività sportive - toccerà al Palazzetto dello Sport: nuova copertura completa di isolamento, nuove lattonerie, verniciature, risanamento igienico sanitario dei bagni e sostituzione dei serramenti di ingresso. L’impegno economico in questo caso è di 770.000 euro.

Sempre nel corso del 2004 - con una spesa di 1.150.000 euro - si porrà mano alla demolizione degli edifici esistenti nel Campo Utili di via Baioni, con rimozione dell’amianto, la demolizione degli impianti sportivi a terra, la sistemazione di verde e viali, la realizzazione di nuove aree di parcheggio, la realizzazione della palazzina spogliatoi e del campo da calcio a 11 con tribuna, oltre alla sistemazione del poligono.

(04/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA