Pista di volo, nuovi lavori
Orio, ci si prepara per il 13 maggio

Sabato 8 marzo la pista dell’aeroporto di Orio al Serio è stata riaperta all’attività di volo dopo essere stata chiusa per alcune ore nel corso della notte precedente in vista dei lavori sul lato ovest. Ora i lavori sono sul lato est, ma senza alcuna variazione nei voli. in attesa della chiusura del 13 maggio.

Sabato 8 marzo, a partire dalle 6.20, la pista dell’aeroporto di Orio al Serio è stata riaperta all’attività di volo dopo essere stata chiusa per alcune ore nel corso della notte precedente per consentirne la riconfigurazione in vista dei lavori sulla testata 10 (lato ovest).

Come da cronoprogramma, l’intervento avviato interessa una striscia di 500 metri di pista e parte dei raccordi di collegamento con il piazzale dell’area nord del sedime. Concluso l’intervento sulla testata 10, il cantiere si trasferirà sulla testata 28 (lato est) e sarà in funzione fino alla vigilia della chiusura totale della pista di volo, programmata dal 13 maggio al 1° giugno, con riapertura alle 6 del mattino del 2 giugno.

Nel corso dell’esecuzione dei lavori sulle due testate della pista, la programmazione dei voli sarà rispettata e non subirà variazioni. L’esecuzione dell’intero programma di opere sulle infrastrutture di volo è affidata alla Associazione Temporanea di Imprese capeggiata da Vitali SpA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA