Più sicurezza nei quartieri di periferia
In campo l’Associazione Poliziotti

Più sicurezza nei quartieri di Boccaleone, Celadina e Clementina: dal 26 maggio scenderanno in campo, al fianco della polizia locale, i volontari della Associazione Poliziotti Italiani che presidieranno il territorio. La novità è frutto di un accordo che è stato sottoscritto martedì pomeriggio.

Più sicurezza nei quartieri di Boccaleone, Celadina e Clementina: dal 26 maggio scenderanno in campo, al fianco della polizia locale, i volontari della Associazione Poliziotti Italiani che presidieranno il territorio.

La novità è frutto di un accordo che è stato sottoscritto martedì pomeriggio nella sede del comando di polizia locale. prevede la collaborazione tra l’amministrazione comunale di Bergamo, che per l’occasione era rappresentata dal comandante dei vigili Virgilio Appiani, e l’Associazione Poliziotti Italiani rappresentata dal presidente Stefano Memoli, alla presenza dell’assessore alla Sicurezza Massimo Bandera .

Con questo nuovo accordo (il sesto in ordine di sottoscrizione) aumentano le risorse volontarie che collaborano con la polizia locale a presidiare il territorio cittadino.

I volontari dell’Associazione Poliziotti Italiani opereranno con proprio personale due giorni ogni settimana a partire da lunedì 26 maggio e inizieranno, su richiesta dell’amministrazione comunale, a presidiare proprio i quartieri di periferia, in particolare Boccaleone, Celadina e Clementina.

L’associazione ha ribadito l’importanza dell’accordo di collaborazione sottoscritto, in quanto le attività di volontariato civico sono pienamente in linea con le finalità del proprio statuto e garantiranno pertanto un servizio di presidio e controllo in maniera discreta e professionale sotto il coordinamento delle autorità locali di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA