Precipita da un sentiero in montagna
Muore operaio tunisino di 35 anni

L’uomo era residente in provincia di Bergamo e ha perso la vita mentre con alcuni colleghi dipendenti di una ditta privata, stava eseguendo lavori di manutenzione lungo un sentiero, a quota 850 metri,

L’incidente mortale che ha coinvolto il 35 enne H.C. si è verificato nel territorio comunale di Novate Mezzola (Sondrio), in Valchiavenna. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Chiavenna, l’immigrato sarebbe scivolato sul terreno bagnato dalle recenti piogge, precipitando all’improvviso nel vuoto per circa 70 metri. I compagni di lavoro, con il cellulare, hanno lanciato subito l’allarme, ma all’arrivo dell’eliambulanza del 118 per l’operaio non c’era più nulla da fare.

L’incidente mortale si è verificato sul sentiero Tracciolino: ancora in via d’accertamento le cause della tragedia. C’è chi sostiene che l’uomo avrebbe cercato di recuperare il cellulare caduto, precipitando così per decine di metri. Sul posto sono intervenuti i finanzieri del Sagf, i carabinieri della compagnia di Chiavenna, vigili del fuoco e tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico per il recupero della salma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA