Primo soccorso in aeroporto
Accordo con Humanitas Gavazzeni

Sacbo, società di gestione dell’aeroporto di Orio al Serio, e Humanitas Gavazzeni hanno sottoscritto una convenzione per la gestione del servizio di Primo soccorso aeroportuale. L’accordo ha una durata di due anni, dal primo gennaio scorso al 31 dicembre 2016.

Il servizio garantisce 24 ore su 24 la presenza in aeroporto di un medico responsabile del servizio di primo soccorso, sia per urgenze legate alle emergenze aeroportuali, sia per visite mediche a passeggeri, accompagnatori, personale dipendente di Sacbo e degli altri enti e organismi aeroportuali. Il Primo soccorso aeroportuale dispone di un presidio ambulatoriale posizionato nell’area pubblica del terminal, oltre che di un’auto medica dotata delle apparecchiature necessarie al primo intervento sanitario per consentire gli spostamenti del medico di turno in tutte le aree dell’aeroporto.

La convenzione stipulata con Humanitas Gavazzeni prevede che al medico di turno si affianchi, nelle ore diurne, anche un infermiere professionale. L’ospedale Humanitas Gavazzeni garantirà la consulenza e il supporto per tutte le problematiche sanitarie che potranno evidenziarsi nel corso dell’assistenza medica ai pazienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA