Processo Sme: tra una settimana le richieste dell’accusa

Prima parte della requisitoria del pm Ilda Boccassini ieri al Tribunale di Milano.

La pubblica accusa non ha formulato le richieste di condanna per gli otto imputati all’ inizio del suo intervento come aveva fatto al processo Imi-Sir/Lodo, ma le farà soltanto il 30 maggio prossimo quando concluderà la requisitoria.

Al centro dell’intervento il pm ha messo «i fatti, cioè quelle carte contabili che dimostrerebbero, a suo avviso, senza ombra di dubbi i passaggi di danaro e le corruzioni».

In precedenza, i giudici avevano respinto un ultima raffica di richieste del collegio di difesa e tra esse quella del legale di Cesare Previti di sostituire lo stesso pm per «evidenti ragioni di grave inimicizia» nei suoi confronti.Intanto i giudici del tribunale di Milano hanno rinviato all’11 giugno il processo stralcio Sme, perché Berlusconi non può essere presente in aula. I giudici hanno riconosciuto il legittimo impedimento del premier e, poiché il 5 giugno, data in cui era prevista un’altra udienza, Berlusconi sarà impegnato in un viaggio istituzionale in Ungheria, hanno rinviato il processo all’11 giugno, quando, come confermato dai suoi legali, il premier sarà in aula.(24/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA