Promoserio rinnova le cariche
Fratta consigliere d’amministrazione

Giovedì 16 gennaio nella sede di Ponte Nossa si sono ufficialmente concluse le operazioni di designazione del Consiglio di Amministrazione di Promoserio. Il Gruppo Industry dell’agenzia territoriale seriana ha provveduto ad eleggere Guido Fratta.

Giovedì 16 gennaio nella sede di Ponte Nossa si sono ufficialmente concluse le operazioni di designazione del Consiglio di Amministrazione di Promoserio. Il Gruppo Industry dell’agenzia territoriale seriana ha provveduto ad eleggere con 38 voti a favore e 4 schede bianche Guido Fratta, candidato unico, alla carica di consigliere di amministrazione e portavoce del settore delle imprese di manifattura e servizi associate, conferendogli delega di rappresentanza.

Nella serata del 13 gennaio a Clusone l’agenzia di sviluppo della Valseriana e Val di Scalve aveva invece provveduto alla designazione di altri due membri del nuovo consiglio di amministrazione . Si tratta dei rappresentanti del settore turistico, individuati nel comparto degli operatori della ricettività (alberghi,ristoranti b&b ecc..).

Le operazioni elettorali, si sono svolte alla presenza di numerosi soci. Quattro le candidature presentate in assemblea. Oltre ai consiglieri uscenti Giovanni Balduzzi, presidente del consorzio alberghiero seriano A.S.T.R.A. e Giordano Sozzi , presidente di Cooraltur- Presolana Holiday che riunisce operatori di Castione, hanno avanzato la propria disponibilità il titolare del Bar Bacco Tabacco e Caffè Daniel Gaiti e il presidente di Ilioproget Sig. Gianni Lazzari. Al termine del dibattito si sono svolte le operazioni di voto che hanno visto Gianni Balduzzi (56 voti) presidente del consorzio alberghiero seriano A.S.T.R.A e Giordano Sozzi (49 voti) presidente di Cooraltur- Presolana Holiday , prevalere su Gaiti ,titolare del Bar Bacco Tabacco e Caffè Daniel Gaiti (32) e il presidente di Ilioproget Sig. Gianni Lazzari Lazzari (12). Preannunciata la nascita di un direttivo turistico.

La sessione turismo ha inoltre approvato una mozione che «esprime piena soddisfazione nei confronti dell’operato posto in essere dal Presidente dell’ Associazione Dott. Guido Fratta nel corso del suo primo mandato unitamente a quello del Consiglio di Amministrazione, ed auspica che si possa garantire continuità al lavoro intrapreso nel convincimento che tale indirizzo sia determinante ai fini della crescita del territorio della Valseriana e Val di Scalve».

Il nuovo consiglio di amministrazione di Promoserio , la cui composizione sarà ratificata dall’assemblea generale il 25 gennaio prossimo a Castione della Presolana è ad oggi così formato:

Riva Sara (Gromo - Comuni Valle Seriana Superiore)

Olini Paolo (Clusone - Comuni altamente turistici)

Mignani Candida (Nembro- Comuni Media e Bassa Valseriana)

Balduzzi Gianni (Astra- Operatori turistici)

Sozzi Giordano (Cooraltur -Operatori Turistici)

Bonassoli Giorgio (Provincia di Bergamo) ,

Forchini Maurizio (Associazioni di Categoria)

Fratta Guido (Imprese di Manifattura e Servizi-Industry).

© RIPRODUZIONE RISERVATA