Pronta una task force per via Quarenghi

Una task force contro l’illegalità in via Quarenghi. È questo l’esito di un vertice che si è tenuto in prefettura e al quale hanno preso parte i componenti del comitato per l’ordine e la sicurezza cittadino: polizia locale, carabinieri, Guardia di Finanza, Amministrazione comunale e Asl, oltre naturalmente al questore e al prefetto.

«Si è deciso di costituire - spiega Fabrizio Antonello, assessore comunale al Commercio - un tavolo comune per la prevenzione all’illegalità e che vede coinvolte tutte le forze che operano a livello amministrativo e per quanto riguarda l’ordine pubblico. In questo modo ci sarà un unico punto di riferimento delle informazioni raccolte e questo porterà a una maggiore sinergia negli interventi. L’obiettivo è di garantire maggiore sicurezza e prevenzione».

I controlli, oltre che per reprimere la presenza di commercianti abusivi, serviranno soprattutto per chiarire a tutti i commercianti extracomunitari che gestiscono un negozio lungo la strada quali sono le regole da rispettare all’interno di un’attività commerciale, in particolare per quanto riguarda il rispetto delle normative sulla sicurezza.

(27/09/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA