«Provincia, noi non ci saremo»
I grillini: è la casta che si autorigenera

ll Movimento Cinque Stelle « non intende proporre candidati in nessuna provincia manifestando piena adesione al programma nazionale. A decidere gli eletti non saranno i cittadini, ma i sindaci e i consiglieri comunali. Così la casta sarà tranquilla».

Noi non ci saremo. Firmato Movimento Cinque Stelle della Bassa Bergamasca, che ribadisce l’intenzione di non presentare candidati per la Provincia.

Domenica 28 settembre si vota per eleggere il presidente e i consiglieri della Provincia di Bergamo. Sì, avete capito bene! Nonostante la tanto sbandierata “abolizione delle province renziana”, queste esistono ancora!»

«Però bisogna dire che una abolizione c’è stata, quella degli elettori.Infatti le province ci saranno ma a decidere gli eletti non saranno i cittadini, ma i sindaci e i consiglieri comunali. Così la casta sarà tranquilla, sicura di autorigenerarsi, allontanandosi ancora di più dai reali bisogni della cittadinanza, che ora perde anche l’unico modo per giudicare il mandato del politico eletto».

«La differenza evidente si avverte in questo periodo pre-elettorale, si nota infatti che passeggiando in centro non si vedono i classici banchetti elettorali con salamelle, gadget e palloncini per bambini per guadagnare qualche voto. Gli unici presenti in piazza - come sempre – siamo noi e non a fini elettorali ma solo per stare accanto ai cittadini! Il Movimento Cinque Stelle Bassa Bergamasca non intende proporre candidati in nessuna provincia manifestando piena adesione al programma nazionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA