Raccolta firme dei parlamentari
per sostenere l’istanza di grazia

«A pochi giorni di distanza dalla notizia della conferma della condanna a sei anni e due mesi da parte della Cassazione per il sig. Antonio Monella, è partita la raccolta firme tra i parlamentari bergamaschi per sostenere la richiesta di grazia». Lo dice il senatore Stucchi.

«A pochi giorni di distanza dalla notizia della conferma della condanna a sei anni e due mesi da parte della Cassazione per il sig. Antonio Monella, è partita la raccolta firme tra i parlamentari bergamaschi, tra i quali hanno già aderito l’onorevole Bombassei, il senatore Calderoli, il senatore Consiglio, l’onorevole Fontana, l’onorevole Invernizzi, il senatore Pagnoncelli e il senatore Piccinelli, ritenendo opportuno sostenere la richiesta di grazia, che è stata già depositata il 3 marzo scorso dall’interessato».

Così il senatore Giacomo Stucchi ha commentato la notizia che ha coinvolto l’imprenditore bergamasco che nel 2006 uccise con un colpo di fucile un albanese di 19 anni che si era introdotto nell’abitazione di Monella e che poi aveva tentato di rubargli il suv parcheggiato nel garage di pertinenza.

«Per l’iniziativa, che vede coinvolti i parlamentari bergamaschi a sostegno del sig. Monella - conclude Stucchi - nei prossimi giorni si continuerà a raccogliere le firme dei colleghi che vorranno partecipare, per sensibilizzare il presidente Napolitano e il ministro della Giustizia a valutare positivamente l’istanza per la concessione della grazia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA