Ranzanico, motore in fiamme Paura sul pullman della Sab

Momenti di paura questa mattina, intorno alle 7.30, a Ranzanico al Lago dove un pullman della Sab ha preso fuoco mentre il mezzo, carico di pendolari e studenti, era diretto a Bergamo. La presenza di spirito del guidatore ha evitato ogni danno: l’autista si è immediatamente accorto di un calo di potenza, ha accostato in una piazzola a lato della strada, è sceso e - visto il fumo che usciva dal motore - è corso a prendere l’estintore col quale ha spento le fiamme.

Poi ha anche fermato una betoniera di passaggio e si è fatto dare una mano con l’acqua che il mezzo da cantiere portava nei serbatoi per spegnere gli ultimi focolai e raffreddare il motore. Quando i vigili del fuoco di Lovere sono giunti sul posto, la situazione era sotto controllo: i pompieri hanno costruito con terra presa a lato della strada una barriera per evitare che il gasolio perso dal pullman finisse nel lago, inquinandolo.

Disagi per i passeggeri del mezzo: alcuni hanno preferito tornare indietro, gli altri sono arrivati a destinazione quando è giunto un mezzo sostitutivo messo a disposizione dalla Sab, che ha provveduto anche a rimuovere il pullman danneggiato. Tutto è tornato alla normalità intorno alle 9.

(19/2/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA