Rapina fra la folla del supermarket

Direttore sotto choc, attimi di paura fra la gente. Spavento questa mattina a Treviglio dove quattro rapinatori hanno assaltato il market IperDi, che si trova lungo la statale 11 a Nord della città.

Erano da poco passate le 10 quando nel supermarket, fingendosi clienti, sono entrati quattro uomini: uno di loro si è avvicinato alla cassa centrale chiedendo di acquistare una tessera telefonica. Gli altri tre complici hanno invece finto di fare acquisti, mentre in realtà stavano tenendo d’occhio la situazione in tutte le direzioni.

Quando il direttore ha aperto la cassaforte per prendere la tessera richiesta, il rapinatore gli ha puntato probabilmente una pistola alle spalle: si è fatto consegnare i soldi (circa 3.000 euro in contanti), poi ha richiamato i suoi complici.

È stato quando i quattro - pistola e sacchetto con i soldi in pugno - hanno cominciato la scappare che la gente si è resa conto di cosa stava succedendo: in quel momento il market era affollato. C’erano almeno un centinaio di persone. Si sono vissuti momenti di paura e preoccupazione: ma i quattro hanno riguadagnato l’uscita e sono fuggiti senza fortunatamente toccare nessuno.

Il direttore dell’IperDi - Gaetano Nunziato, responsabile del supermarket da un anno - è rimasto sotto choc per circa mezz’ora. Quando è arrivata la polizia del commissariato di Treviglio ha fatto fatica a spiegare cos’era accaduto. Subito dopo Nunziato ha accusato un malore, che ha richiesto il pronto intervento del «118». Alla fine fortunatamente si è ripreso. Le ricerche dei fuggitivi, subito avviate, per il momento non hanno dato esito.

(30/8/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA