Rapinatore colpisce commessa alla gola dipendenti della Coop lo mettono in fuga

Carabiniere ferito durante un tentato furto in una canonica di Bariano

Assalto mercoledì sera alla Coop di via Broseta: attorno alle 19 un rapinatore solitario armato di temperino, ha fatto irruzione nel supermercato ma ha dovuto fuggire a mani vuote davanti alla reazione del personale del supermercato. Nelle concitate fasi della tentata rapina il bandito ha però ferito al collo una commessa – fortunatamente in modo superficiale – e col temperino ha anche lacerato, all’altezza del petto, il maglione di un altro dipendente del supermercato.

Il rapinatore, che viene descritto come una persona tra i quaranta e i cinquant’anni, si è avvicinato alla commessa in servizio alla cassa numero 4 – la più lontana dall’uscita – e le ha puntato il temperino alla gola all’altezza della vena giugulare, intimandole di consegnare il denaro.La donna invece ha chiuso – probabilmente d’istinto – il cassetto contenente l’incasso. Il malvivente ha così cominciato a inveire e a minacciare la donna intimandole di riaprire la cassa. Le grida hanno attirato l’attenzione di un altro dipendente del supermercato: subito accorso in aiuto della collega, probabilmente ignorando che il bandito impugnava il temperino, ha cercato di aiutarla. In questa fase il bandito, voltandosi di scatto, prima ha ferito la donna alla gola, poi ha lacerato il maglione del commesso.

Nel frattempo, sentendo le grida e avendo intuito cosa stava accadendo alle casse, uno dei clienti che si trovava in un’altra zona del supermercato ha dato l’allarme alle forze dell’ordine. Il bandito, visto che la sorpresa era ormai sfumata e che era impossibile portar via del denaro, è fuggito.

A Bariano , invece, i carabinieri hanno arrestato due piemontesi che avevano messo a segno un furto in canonica. Tentando di fuggire, i due malviventi hanno sfregiato un militare con un cacciavite. E a Milano è stato arrestato un trentaduenne che sabato aveva rapinato l’auto a un giovane di Bonate Sopra .

(18/12/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA