Rapinava pure in Romania: arrestato
Recuperata pistola con matricola abrasa

Un cittadino rumeno è stato arrestato dai carabinieri che hanno recuperato anche una pistola Beretta calibro 40 con matricola abrasa.

Nella mattinata di giovedì 22 ottobre i carabinieri della stazione di Osio Sotto e del Nucleo operativo e radiomobile di Treviglio, coadiuvati da personale della polizia locale, hanno recuperato una pistola marca Beretta calibro 40 con matricola abrasa, 89 proiettili dello stesso calibro e 202 proiettili di calibro differente.

I militari hanno rinvenuto l’arma nel corso di una perquisizione locale in un appartamento di Osio Sotto, dove si nascondeva A. C., cittadino rumeno, colpito da un mandato di arresto europeo emesso dal tribunale di Jadetul Iasi (Romania) per rapina. Il rumeno è stato quindi rintracciato all’interno dell’abitazione di Osio Sotto in compagnia di altri sei cittadini stranieri, di cui cinque suoi connazionali e un pakistano regolare sul territorio.

Sull’arma, che è stata sottoposta a sequestro, sono in corso accertamenti, mentre il cittadino rumeno, tratto in arresto in esecuzione del mandato di arresto europeo e per detenzione abusiva di armi, è stato trasferito al carcere di Bergamo a disposizione della Corte di Appello di Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA