Rinnovato il consiglio dell’Age
Paolillo eletto nuovo presidente

Si è svolta nei giorni scorsi a Bergamo l’Assemblea Provinciale Age per il rinnovo per un triennio del Consiglio e della nomina del Presidente dell’Age provinciale. E’ stata un’assemblea assai partecipata con la presenza dei Presidenti delle numerosissime associazioni locali della provincia.

Si è svolta nei giorni scorsi a Bergamo l’Assemblea Provinciale Age per il rinnovo per un triennio del Consiglio e della nomina del Presidente dell’Age provinciale. E’ stata un’assemblea assai partecipata con la presenza dei Presidenti delle numerosissime associazioni locali della provincia. Dopo la presentazione dei candidati, si è passati alla votazione.

A seguire, gli eletti hanno nominato il Presidente, i vice presidenti e sono stati attribuiti gli incarichi ai Consiglieri. Accompagnato da un fragoroso applauso è stato eletto Presidente per il prossimo triennio Attilio Paolillo presidente Age di Chignolo d’Isola e Presidente del Comitato Genitori dell’IC Albisetti di Terno-Chignolo d’Isola dove è anche membro del Consiglio di Istituto. Vive con la moglie signora Stefania e due figli, Alice-Melissa e Nicolò, in Chignolo d’Isola. Appare chiaro quanto il nuovo Presidente sia impegnato nel sociale ed in particolare nel mondo della scuola. E’ nell’Arma dei Carabinieri dal 1996, dopo aver conseguito la maturità scientifica. Dopo vari incarichi in giro per l’Italia è approdato alla stazione dell’Arma di Villa d’Almè con il grado di Maresciallo.

Nel suo discorso di insediamento il nuovo presidente ha ringraziato la Presidente Greco che lo ha preceduto e, a seguire, ha subito chiesto la massima collaborazione di tutti gli iscritti all’Age della provincia e ha sottolineato con forza che accetta il gravoso incarico come spirito di servizio verso l’Age, alla quale tiene molto, perché è di aiuto a tutti i genitori in un momento difficile del loro compito nella formazione dei figli.

A poi concluso affermando testualmente: “ la professione che amo e che mi vuole a servizio della gente mi aiuterà a svolgere al meglio anche questo mio nuovo incarico con la collaborazione di Voi tutti ai quali va il mio grazie per la fiducia che avete riposto in me”. Un lungo applauso ha accompagnato le sue parole. Sono poi seguite le nomine dei Vice presidenti e attribuiti gli incarichi ai nuovi consiglieri.

Sono stati nominati Vicepresidenti: Sabina Greco dell’Age di Calusco, Presidente uscente Age provinciale e Consigliere nazionale; Piercarlo Colpani dell’ Age di Pontirolo e Segretario Age regionale; Sergio Bertoletti Presidente della recente costituita Age Dalmine. I Consiglieri sono: Giorgio Piccioli ( Age Sarnico) con incarico di segretario Provinciale; Francesco Apuzzo (Age Sarnico) tesoriere. Completano la squadra, con incarichi diversi i Consiglieri Mauirzio Bianzini (Age IC Quarenghi); Walter Pasta (Age Scanzorosciate e attualmente anche Segretario e Tesoriere nazionale); Maurizio Salvi (Age Bergamo e Past President Nazionale e Consigliere dello stesso Nazionale).

L’ Assemblea si è conclusa dopo l’indicazione di massima del programma triennale e con l’augurio di buon lavoro a tutte le Associazioni locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA