Riuniti: nuove apparecchiature in Radiologia grazie a un lascito di terreni destinati all’asta

La Radiologia degli Ospedali Riuniti si appresta a fare un deciso salto di qualità. Non solo ha già provveduto a rinnovare le proprie attrezzature con un investimento di circa 600 mila euro, ma grazie a un lascito complessivo di oltre 11 milioni di euro, elargito da Anna Maria Locatelli vedova Moroni, si doterà di ulteriori attrezzature all’avanguardia.

Nel prossimo autunno, infatti, è prevista l’installazione di una Tc spinale di ultima generazione che potrà "guardare" dentro cuore e arterie evitando esami più cruenti e rischiosi, e di un sistema di digitalizzazione delle immagini che manderà in pensione le vecchie lastre.

Almeno cinque degli 11 milioni di euro che verranno disponibili, saranno ricavati dalla vendita di alcuni terreni agricoli in Comune di Levate, vendita che avverrà attraverso dieci differenti aste pubbliche per partecipare alle quali ci sono solo pochi giorni di tempo, visto che le offerte devono essere presentate entro e non oltre lunedì 6 settembre. L’intera documentazione può essere consultata agli Ospedali Riuniti, nell’Ufficio per il nuovo ospedale (telefono: 035.266.512) nei giorni feriali, dalle 9 alle 12. Nei prossimi mesi è in programma una seconda tornata d’asta per un nuovo raggruppamento di terreni, sempre nel Comune di Levate, ma con destinazione edificabile.

(25/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA