Rocky, alla ricerca di una famiglia
La crisi colpisce gli amici a 4 zampe

«Non so da dove cominciare…Lui è Rocky, l’ennesima vittima di questa assurda crisi: la gente perde il lavoro, si trasferisce e per l’amico fedele, l’unico che pur di starti accanto si accontenterebbe di mangiare pane ed acqua, non c’è più posto».Scrive Animali Libera.

«Non so da dove cominciare…Lui è Rocky, l’ennesima vittima di questa assurda crisi: la gente perde il lavoro, si trasferisce e per l’amico fedele, l’unico che pur di starti accanto si accontenterebbe di mangiare pane ed acqua, non c’è più posto». Inizia così l’accorata mail di una referente dell’associazione Animali Libera, che segnala: «Ormai le telefonate che segnalano queste situazioni sono all’ordine del giorno. Chi sta dall’altra parte, e ha come primo obiettivo quello di “disfarsi” del suo problema a “quattro zampe”, non sa quanto dolore e pena noi volontari proviamo ogni volta che un cane viene abbandonato».

«Chi sta dall’altra parte non vede la sofferenza negli occhi di viene lasciato, il problema è risolto arrivederci e grazie - commenta la volontaria -. Sta a noi poi cercare di far tornare il sorriso e la speranza nei cuori di questi animali consapevoli che per alcuni la libertà è perduta per sempre nel momento in cui varcano la porta del canile».

E quindi ecco Rocky, 5 anni, «è un incrocio labrador-beagle piuttosto robusto: è affettuoso e vitale. A breve arriverà in canile e solo un colpo di fortuna potrebbe aiutarlo a trovare una famiglia prima di essere abbandonato: noi ci vogliamo provare». Per info [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA