Rogo a Gromo, nipote di 22 anni salva tutta la famiglia

Rogo a Gromo, nipote di 22 anni salva tutta la famigliaFortunatamente il rumore provocato dalle fiamme e il fumo hanno svegliato Zaira Rossi, 22 anni, che ha dato l’allarme e ha permesso ai sette residenti nella casa di scappare e salvarsi.

Una casa semidistrutta (nella foto di Silverio Lubrini), che rischia anche di essere dichiarata inagibile, e una famiglia salva per un soffio. È il risultato di un incendio divampato nella notte a Gromo, in località Bettuno Alto, in uno stabile appena ristrutturato e abitato dalla famiglia Balduzzi. Fortunatamente il rumore provocato dalle fiamme e il fumo hanno svegliato Zaira Rossi, la nipote 22enne, che dormiva in mansarda: la ragazza ha subito dato l’allarme svegliando gli altri - in tutto sette persone - e l’intera famiglia si è così riversata in strada.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Clusone che hanno lavorato fino alla tarda mattinata per avere ragione delle fiamme e per smassare l’area bruciata alla ricerca di altri pericolosi focolai dell’incendio. Secondo le prime informazioni è probabile che il rogo sia stato causato da un cortocircuito. I danni sono ingenti: i vigili del fuoco parlano di 250.000 euro. ingenti.

(25/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA