Rubano in sette box di Zanica
Muratore ed elettricista in manette

A farli scoprire e a dare quindi l'allarme ai carabinieri è stato un residente, allarmato in piena notte dai rumori sospetti che provenivano dalla zona dei garage seminterrati del suo stabile: arrestati per furto ai danni di almeno sette box di Zanica due italiani.

A farli scoprire e a dare quindi l'allarme ai carabinieri di Zanica è stato un residente, allarmato in piena notte dai rumori sospetti che provenivano dalla zona dei garage seminterrati del suo stabile: in manette, accusati di furto ai danni di almeno sette box, sono finiti due italiani nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 a Zanica in via Aldo Moro.

Si tratta di E. C., muratore di 34 anni di Fornovo San Giovanni, con precedenti, e G. D. C., elettricista incensurato di 25 anni di Caravaggio. Secondo l'accusa i due avrebbero raggiunto i garage e ne avrebbero forzati almeno sette: da alcuni di questi avrebbero poi sottratto alcuni oggetti, per un valore complessivo stimato intorno ai 400 euro. Quando intorno alle 2 è stato dato l'allarme, i carabinieri li hanno notati camminare a piedi nella zona di via Moro e li hanno quindi fermati. Notando le mani sporche e alcuni taglietti al braccio di uno, hanno controllato anche l'auto del 34enne, a poca distanza, dove sono stati trovati arnesi atti allo scasso.

A quel punto sono scattate le manette e venerdì in direttissima i due hanno respinto l'accusa, ma per entrambi l'arresto è stato convalidato, con la misura dell'obbligo di firma tre volte a settimana per il 34enne, e liberazione per l'altro. Processo aggiornato quindi al 25 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA