Rubano vestiti indossandoli
Arrestate 2 romene a Martinengo

Quale modo migliore per rubare vestiti? Indossare abiti leggeri e vestirsi appunto con quelli sottratti. Ma il giochetto non ha funzionato e due romene di 20 e 23 anni sono state arrestate dai carabinieri di Romano di Lombardia.

Quale modo migliore per rubare vestiti? Indossare abiti leggeri e vestirsi appunto con quelli sottratti. Ma il giochetto non ha funzionato e due romene sono state arrestate dai carabinieri di Romano di Lombardia.

E’ successo ieri pomeriggio in un negozio di Martinengo. Le due romene, una residente a Melegnano, incensurata, l’altra

residente a Martinengo, pregiudicata, sono entrate nel negozio di abbigliamento Rispa. Quindi hanno asportato dagli scaffali alcuni capi di abbigliamento, strappandovi anche le placche anti-taccheggio. I vestiti sono stati nascosti nelle borse e altri indossati. Raggiunte le casse, hanno pagato un minimo di spesa, ma sono state fermate dalla proprietaria che ha segnalato l’accaduto al 112.

Alla vista dei carabinieri, le donne hanno consegnato tutti i capi d’abbigliamento asportati, che presentavano vistosi buchi su tessuto in corrispondenza delle placche antitacheggio poi rinvenute su uno scaffale espositivo. La refurtiva per circa 150 euro è stata restituita alla proprietaria del negozio. Le donne arrestate per furto aggravato e in mattinata saranno processate per rito direttissimo

A Fara Olivana nei pressi del cantiere Brebemi i carabinieri di Romano hanno denunciato un altro romeno «per possesso ingiustificato di strumenti atti a scasso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA