Sabato con nevischio anche in città
Poi sereno e temperature «umane»

Annunciata dalle previsioni, la neve ha fatto capolino anche sulla pianura bergamasca e sulla città. Piccoli fiocchi ghiacciati che, almeno a Bergamo, non hanno fatto presa sul terreno. Dopo questo sabato da pieno inverno cosa succederà? Tornerà il sereno, temperature più «umane».

Annunciata dalle previsioni, la neve ha fatto capolino anche sulla pianura bergamasca e sulla città. Piccoli fiocchi ghiacciati che, almeno a Bergamo, non hanno fatto presa sul terreno.

Le precipitazioni si sono concentrate soprattutto fra le 7 e le 8 nella zona dell’hinterland, dell’Isola e nella Bassa. A tratti neve mista a pioggia. Discorso diverso in montagna, dove la neve è andata ad aggiungersi a quella che è caduta nei giorni scorsi, permettendo l’apertura anticipata degli impianti sciistici (tutti i dettagli nella notizia allegata).

Dopo questo sabato da pieno inverno cosa succederà? Gli esperti di 3BMeteo.com dicono che a Bergamo tornerà il sereno, che ci accompagnerà praticamente per tutta la prossima settimana. Anche le temperature saranno un po’ più «umane».

Il dettaglio delle temperature previste (mattina e pomeriggio):

- sabato 0 e 3

- domenica 0 e 10

- lunedì 2 e 10

- martedì 2 e 10

- mercoledì 2 e 11

Insomma il gelo dovrebbe concedere un po’ di tregua, almeno nel corso della giornata, anche se di notte il freddo sarà sempre pungente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA