Sabato i funerali di Marco
Oggi il feretro torna a casa

Arriverà venerdì mattina a Romano, proveniente dalla Puglia, il feretro di Marco Alecci, lo studente di 19 anni trovato senza vita lunedì lungo la massicciata della linea ferroviaria che collega Foggia con Termoli, a due giorni dalla sparizione.

Arriverà questa mattina a Romano, proveniente dalla Puglia, il feretro di Marco Alecci, lo studente di 19 anni trovato senza vita lunedì lungo la massicciata della linea ferroviaria che collega Foggia con Termoli, a due giorni dalla sparizione.

Il giovane per cause non ancora chiare era sparito dal treno Frecciabianca che nel tratto tra la Puglia e il Molise aveva effettuato delle fermate impreviste in aperta campagna. Marco è stato trovato morto due giorni dopo. Il feretro sarà composto nella casa di via Dante Alighieri 88, dove il ragazzo abitava con i genitori Giuseppina e Salvatore e la sorella Chiara: qui stasera alle 20 si terrà la veglia funebre.

Sabato alle 17 saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale di San Pietro apostolo ai Cappuccini.

Intanto, la PolFer di Foggia sta sentendo in queste ore il personale delle Ferrovie che, sabato pomeriggio, si trovava a bordo del Frecciabianca Eurostar 9830 dal quale Marco Alecci, lo studente diciannovenne di Romano, è misteriosamente sceso per poi essere ritrovato senza vita, a 7 metri dai binari, due giorni dopo.

L'obiettivo dei poliziotti è quello di ricostruire quanto accaduto sul treno per chiarire le circostanze – ancora avvolte da parecchie ombre – della morte del giovane: le dichiarazioni del personale delle Ferrovie saranno poi confrontate con quanto raccontato dai quattro amici che si trovavano con Marco sul treno – già sentiti in in commissariato a Treviglio –, in modo da fornire una ricostruzione dei fatti la più completa e dettagliata possibile.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 27 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA