San Pellegrino, un centro di ascolto per le famiglie

San Pellegrino, un centro di ascolto per le famiglieParte a San Pellegrino Terme, con il patrocinio del comune e per iniziativa della cooperativa sociale «In cammino», il Centro Famiglia, uno spazio professionale di accoglienza e consulenza per persone in difficoltà individuali o familiari

«Molto spesso chi non è in grado di orientarsi da solo - spiega Gianluigi Rho, presidente della Cooperativa «In Cammino» - rischia di pellegrinare da uno specialista all’altro. Occorrono allora spazi di ascolto professionale dove i malesseri ancora indistinti possono chiarirsi e essere aiutati a trovare un appoggio adatto».

Il centro ha sede alla villa Speranza in via San Carlo e si avvale della competenza di professionisti. L’equipe si compone di quattro psicologi, un medico psichiatra, un geriatra, un pediatra e un avvocato competente di legislazione minorile.

Al Centro Famiglia si accede su appuntamento il martedì dalle 10 alle 13 e o il mercoledì dalle 16 alle 19. Il servizio di ascolto è gratuito e sarà presentato sabato 11 gennaio alle 9 nella sala dell’Hotel Bigio di San Pellegrino con un convegno dal titolo «Al centro di quale rete? La famiglia tra bisogno e risorsa».

(08/01/2003)
Su L’Eco di Bergamo del 09/01/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA