Sarà l’autopsia a spiegare la morte della bimba

Non è stata ancora fissata la data dei funerali di Lucilla Collini, la bambina di sette anni residente a Fontanella deceduta nel tardo pomeriggio di sabato dopo essere stata colpita da un malore mentre si apprestava a iniziare una lezione di nuoto nella piscina comunale di Covo (sotto nella fotografia).

Domani dovrebbe essere disposto dall’autorità giudiziaria l’esame autoptico sulla salma, che si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Treviglio. Lucilla Collini si era sentita male ieri verso le 17,15: prima un forte mal di testa, del quale la piccola aveva riferito alla mamma, presente a bordo vasca.

Il dramma si è consumato in un paio d’ore, nonostante i disperati tentativi da parte dei soccorritori di salvare la bambina, deceduta quasi due ore dopo nella sala di rianimazione dell’ospedale di Treviglio. I genitori Pietro e Silvia Moretti si sono chiusi in un comprensibile silenzio di disperazione.

Lucilla frequentava la seconda elementare alle scuole di Fontanella. Nel ricordo degli insegnanti era una bambina intelligente e attenta: ottimo in tutte le materie e una grande creatività. Domani il suo banco resterà tristemente vuoto.

(23/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA