Sarti (Apt): «Turismo in crescita per quest’inverno»Nell’area della valle Seriana le prenotazioni da parte di gruppi segnano un incremento di presenze in albergo del 30 per cento in più rispetto all’anno scorso.

Nell’area della valle Seriana le prenotazioni da parte di gruppi segnano un incremento di presenze in albergo del 30 per cento in più rispetto all’anno scorso.

La stagione invernale 2003-2004 nel Bergamasco si annuncia bene. Lo ha affermato questa mattina il presidente dell’Apt, Enrico Sarti, durante la presentazione dell’apertura di un nuovo ufficio periferico a Martinengo.

Sarti ha rilevato che nell’area della valle Seriana le prenotazioni da parte di gruppi segnano un incremento di presenze in albergo del 30 per cento in più rispetto all’anno scorso. In valle Brembana, soprattutto nei comprensori di Foppolo, San Simone e Carona, sono previsti arrivi di gruppi dalla Francia e dall’Est europeo con un aumento anche di quelli italiani tanto da far prevedere la necessità di posti letto in alberghi più lontani dalle località sciistiche.

Buona anche l’occupazione degli appartamenti privati in valle di Scalve con una delle piste di Colere già attiva. Quanto a Bergamo città permangono sostenuti gli afflussi turistici principalmente dalla Germania e dall’Inghilterra, soprattutto dopo l’attivazione dei voli low cost.

(25/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA