Schianto a Colognola, città in tilt Incidenti a Brignano, Malpaga e in A4

Pioggia battente e raffica di incidenti in città e in provincia: è la fotografia di quello che è accaduto questa mattina e nella notte.

La circonvallazione di Bergamo è stata teatro di uno spettacolare incidente avvenuto all’altezza del sottopasso di Colognola: coinvolte due auto e un mezzo pesante che si sono scontrati poco dopo le 5. Due i feriti, che non sarebbero gravi: traffico in tilt fino quasi alle 9 quando sono state completate le operazioni di recupero dei mezzi coinvolti.

Una cisterna si sarebbe ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, travolgendo un’auto: fortunatamente i soccorritori sono riusciti a estrare gli occupanti della vettura in condizioni non particolarmente gravi. Uno è stato trasportato all’ospedale di Seriate, l’altro ferito in modo un po’ più serio a Bergamo. Nessuno però correrebbe pericolo di vita.

Incidenti sotto la pioggia anche a Brignano, Malpaga, Sedrina, Cassano e in autostrada. A Brignano numerosi i feriti in uno schianto che ha coinvolto - secondo le informazioni fornite dai carabinieri - tre vetture: cinque le persone rimaste ferite, con prognosi fra gli 8 e i 15 giorni. Attorno al paese traffico difficoltoso.

Fra le 8 e le 8,30 una donna ha perso il controllo dell’auto a Malpaga ed è precipitata nella roggia: è stata tratta in salvo da automobilisti di passaggio e dai carabinieri. Non avrebbe riportato ferite gravi.

Nella notte si sono registrati incidenti anche ai Ponti di Sedrina, intorno alle 2,30, e poco più tardi, verso le 3, in autostrada fra Dalmie e Capriate dove si sono scontrati due camion e una macchina. In mattinata incidente stradale anche a Cassano.

(30/4/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA