Schianto a Nembro, muore rumeno Ferito un ragazzo di 17 anni

Si è schiantato con l’auto contro lo spartitraffico in cemento armato del nuovo rondò di Nembro, sulla ex statale della Valle Seriana. È morto così, la notte scorsa intorno alle 4,10, un cittadino rumeno di 29 anni, F.B.: l’uomo - secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri di Alzano - ufficialmente risulta residente a Mozzo, ma in paese è di fatto uno sconosciuto.

Sull’auto, una Mercedes, c’era anche un ragazzo di 17 anni, C.S., anche lui di origini romene, che è rimasto ferito: fortunatamente per lui, il giovane ha riportato solo contusioni ed è stato ricoverato per accertamenti all’ospedale di Alzano Lombardo. La Mercedes era diretta verso la Val Seriana al momento dell’incidente: il conducente non avrebbe perso il controllo, ma semplicemente avrebbe tirato diritto finendo contro lo spartitraffico in cemento armato.

Una dinamica che fa pensare anche a un colpo di sonno, oppure a una fatale distrazione. Il 29enne è morto sul colpo: la salma è stata composta nella camera mortuaria del cimitero di Nembro. I carabinieri stanno ora cercando di capire chi fosse e cosa facesse la vittima.

(05/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA