Schianto in A4: lei muore, lui gravissimo

Lei, 68 anni, è morta in ospedale cinque ore dopo l’incidente. Il marito, 70 anni, è invece in condizioni critiche. Questo il bilancio della tragedia accaduta ad una coppia di via Sant’Alessandro, a Bergamo, ieri pomeriggio lungo l’autostrada A4. Bruno Buelli e Pia Moretti, marito e moglie, viaggiavano da Brescia in direzione di Bergamo quando, per cause ancora in corso di accertamento, la loro auto ha tamponato un autoarticolato e vi si è infilata sotto.

L’incidente alle 15,20 all’altezza di Palazzolo sull’Oglio, in territorio bresciano. Gli anziani coniugi sono rimasti gravemente feriti e incastrati tra le lamiere contorte: i soccorritori, al loro arrivo, li hanno trovati in condizioni critiche. Dopo le prime cure sul posto, marito e moglie sono stati portati in ospedale: lui a Brescia, lei a Chiari. Bruno Buelli è stato sottoposto ad un delicato e urgente intervento chirurgico, mentre nel corso del pomeriggio anche la donna è stata trasferita all’ospedale Civile del capoluogo, in condizioni ormai disperate. È lì che in serata Pia Moretti si è spenta, a causa dei traumi riportati nello scontro.

Il marito Bruno Buelli è ancora ricoverato in prognosi riservata e sotto stretta osservazione dei medici. Illeso il conducente del camion. La donna era pensionata e, oltre al marito, imprenditore in pensione, lascia nel dolore due figli maschi adulti.

(18/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA