Schianto in moto a Imbersago
Muore perito 27enne di Calusco

Giovedì sera 15 maggio un giovane motociclista di Calusco, dove si era trasferito da alcuni anni da Colnago (frazione Cornate d’Adda, in provincia di Monza-Brianza), ha perso la vita a Imbersago (Lecco) in un tragico schianto. La vittima è Andrea Molinaro, 27 anni.

Giovedì sera 15 maggio un giovane motociclista di Calusco, dove si era trasferito da alcuni anni da Colnago (frazione Cornate d’Adda, in provincia di Monza-Brianza), ha perso la vita a Imbersago (Lecco) in un tragico schianto. La vittima è Andrea Molinaro, 27 anni, morto in ospedale a Lecco dove i medici hanno cercato vanamente di tenerlo in vita.

L’incidente è successo sulla strada provinciale di Imbersago, all’altezza del bivio con via Molera, a pochi metri dal Santuario della Madonna del Bosco. È qui che viaggiava il 27enne originario di Colnago, in sella alla sua moto, una Honda Cbr 1.000. Intorno alle 20, proveniva da Brivio e quando si è trovato davanti una Opel Corsa che arrivava dalla direzione opposta e svoltava a sinistra non ha fatto in tempo a frenare e l’ha centrata.

La violenza dello scontro, praticamente un frontale, è stata notevole. Il centauro è stato sbalzato dalla sella e si è schiantato sul parabrezza dell’utilitaria, sul lato anteriore destro, poi è volato a terra, circa 10 metri più avanti ed è caduto rovinosamente al suolo esanime. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e nemmeno l’intervento immediato di un medico è stato sufficiente a strapparlo alla morte.

Andrea Molinaro, trasferitosi nella Bergamasca da tre anni con la famiglia, era un tecnico informatico e lavorava in un’azienda ad Agrate Brianza. Oltre ai genitori, papà Angelo e mamma Luigia, nel dolore c’è anche la fidanzata Marta.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 17 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA