Scontro tra un’auto e il tram
È il 36° incidente dal 2009

Si è schiantata contro il tram e la sua Mercedes Classe A è stata trascinata per una decina di metri, sollevata e incastrata fra il tram e la rete metallica di recinzione.

La conducente dell’auto, una donna di 52 anni, è uscita da sola, praticamente illesa anche se in forte stato di choc. L’ultimo incidente contro un tram della Teb si è verificato lunedì sera 2 marzo alle 21,20 alla seconda fermata di Torre Boldone, in viale Colombera. Secondo i primi accertamenti, la donna alla guida della Mercedes stava percorrendo il viale in direzione di Bergamo quando, giunta allo svincolo della superstrada, per cause ancora da accertare, nonostante il semaforo rosso ha proseguito la corsa urtando la parte anteriore destra del tram che si stava dirigendo verso Albino con una ventina di passeggeri.

L’auto è stata trascinata per una decina di metri, andando a incastrarsi tra la rete metallica di recinzione della Teb e lo stesso tram, rimanendo sollevata dal suolo per una cinquantina di centimetri. La conducente, residente in zona, è rimasta sotto choc ed è uscita da sola dall’abitacolo, praticamente senza un graffio. Nessun passeggero del tram, uscito dai binari, è rimasto ferito. Quello di ieri è stato il 36esimo incidente con un tram dal 2009: l’ultimo si era verificato il 16 dicembre scorso in via Papa Ratti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA