Sequestrata una tonnellata di hashish nascosta in un camion

Sequestrata una tonnellata di hashish nascosta in un camion930 chili di hashish sono stati sequestrati ieri sera dagli agenti della Questura e dalla Polizia stradale di Bergamo a bordo di un camion spagnolo fermato per un normale controllo in città

La droga, divisa in tavolette, era nascosta tra cassette di plastica e di polistirolo nelle quali era stato trasportato del pesce. Arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, il conducente del mezzo, un immigrato marocchino di 28 anni con precedenti penali per traffico di droga.

L’operazione si è svolta ieri sera intorno alle 19 tra via Paleocopa e via San Giorgio, nel corso di un normale controllo: gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento del conducente, apparso eccessivamente nervoso, gli hanno intimato di fermarsi, ma l’immigrato non ha rispettato l’ordine e ha accelerato. Dopo un breve inseguimento, la polizia stradale ho bloccato il camion e l’autista che, sceso dalla cabina, si è opposto alle pattuglie, tentando ancora di scappare, questa volta a piedi. Durante la perquisizione del carico del camion, gli agenti hanno così scoperto, tra le decine di cassette che riportavano l’etichetta «pesce fresco», 930 chili di hashish, già suddivisi in panetti.(25/02/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 26/02/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA