Si è alzato il sipario sull’Atalanta Stadium

Con un video interattivo la cordata Cividini-Percassi ha presentato al pubblico la nuova struttura, inserita nell’ambito di un più ampio progetto di un Parco delo Sport. Un investito di oltre 200 milioni d’euro

La cordata Cividini-Percassi ha presentato oggi al pubblico - presso il Centro Congressi Giovanni XXIII - il progetto per un Parco dello Sport, che comprenderà anche il nuovo stadio di Bergamo. L’Atalanta Stadium è stato illustrato mediante un video interattivo, accompagnato dal plastico della ciittadina sportiva.

La nuove struttura sorgerà su un’area di 520 mila metri quadrati, in buona parte destinata a verde attrezzato in prossimità del rione Grumello al Piano. Secondo il progetto, presentato dalla società «Gros Center» guidata dall’ex stopper ed ex presidente atalantino Antonio Percassi, la Città dello Sport comprenderà inoltre un complesso commerciale di 50 mila metri quadrati, oltre a un palazzetto dello sport, un centro fitness, ristoranti e negozi di articoli sportivi. La «Gros Center» ha previsto un investimento complessivo di 230 milioni di euro.

La proposta verrà formalizzata lunedì al consiglio comunale, ma ha già incontrato il parere favorevole del sindaco Cesare Veneziani (Fi), dato che sono 14 anni che a Bergamo si cerca di realizzare uno stadio nuovo. Quello attuale, il Comunale di viale Giulio Cesare, ha 75 anni e li dimostra tutti, e oltre ad essere ormai inserito nel centro cittadino è fuori norma. Ogni anno, infatti, sono necessarie deroghe per consentire lo svolgimento delle gare di campionato.

(23/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA