Si gioca a golf nel centro di Bergamo
Ecco le immagini della sfida - Foto e video

Un percorso di 9 buche nel centro piacentiniano per «portare il golf in mezzo alla gente» mentre si riscoprono le bellezze di Bergamo. Sabato 17 ottobre il salotto della città bassa ospita lo Street golf. Ecco le immagini della sfida tra le squadre.

L’innovativo format, nato in Germania, è stato «importato» in Italia da Dario Colloi, Paolo Bresciani, Fabrizio Donati e Luca Rovetta che dal 2011 organizzano questi appuntamenti in diverse città. A Bergamo – dove è già approdata negli anni scorsi, facendo tappa in Città Alta – l’idea si è ben sposata con quanto sta già promuovendo Immobiliare Fiera, che opera con le istituzioni per valorizzare l’area e riportare le persone a vivere il centro.

Tra lo sport (per chi gioca), l’intrattenimento (per chi assiste), la valorizzazione della città, si inserisce anche la solidarietà: il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione Dedicato a te, per un progetto di ricerca nel settore medico. La prima edizione dello Street golf Bergamo Piacentiniano è scattata alle 9,30 di stamattina, alle 18 le premiazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA