Malore mentre guida il trattore
78enne cade e muore schiacciato

Stava guidando il suo trattore quando il mezzo si è ribaltato: l’uomo è caduto, finendo schiacciato dal proprio mezzo. La tragedia è avvenuta ad Albino intorno alle 17 di mercoledì, 19 marzo. Potrebbe essere stato un malore da causare la caduta dal trattore.

Stava guidando il suo trattore quando il mezzo si è ribaltato: l’uomo è caduto, finendo schiacciato dal proprio mezzo. La tragedia è avvenuta ad Albino intorno alle 17 di mercoledì, 19 marzo. Potrebbe essere stato un malore da causare la caduta dal trattore di Dante Azzola, 78enne residente a Casale: dopo la caduta è morto sul colpo.

Tutto si è verificato in una zona impervia nei pressi di via Gavazzuolo, sopra Casale di Albino. Sul luogo dell’incidente anche l’ambulanza del 118 e l’elisoccorso, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: troppo profondi traumi riportati nello schiacciamento.

Dante Azzola lascia la moglie e due figlie che vivono in Svizzera: originario di Casale, ha vissuto anche lui per 40 anni in Svizzera, tornando nel suo paese d’origine lo scorso 2002.

Pare che al momento dell’incidente stava lavorando sui suoi terreni, trasportando con il trattore la legna che avrebbe poi usato durante l’inverno prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA