Si ustiona con l’acqua per il bagnetto Fuori pericolo bimba di 17 mesi

È fuori pericolo la bambina di 17 mesi che ieri mattina si è ustionata con una pentola piena di acqua bollente, appoggiata inavvertitamente dalla madre sul pavimento del bagno.

L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 in un’appartamento di via Nazionale a Trescore. La piccola, A. Y., di origini africane - i genitori, da tre anni nella Bergamasca, sono originari del Togo e Belin - stava preparandosi con la madre per il bagnetto. La donna aveva versato nella vaschetta del bagno acqua calda e acqua fredda, ma, prima di immergere la bambina, ha lasciato la pentola con dell’acqua bollente sul pavimento.

In un momento di disattenzione la piccola si è avvicinata alla pentola, bruciandosi il fondo schiena e riportando ustioni di secondo grado, fortunatamente non molto estese. Proprio per questo motivo le bruciature della bambina, che sono comunque apparse subito gravi, non hanno messo in pericolo la piccola. Prima trasportata all’ospedale Bolognini di Seriate, successivamente è stata trasferita al Centro grandi ustioni di Verona dove è tutt’ora ricoverata.

(22/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA