Sicurezza sulle strade ritirate 47 patenti

Questo il bilancio del controlli efettuati nella notte tra sabato e domenica. Sono 60, complessivamente, le patenti ritirate nel weekend dalla polizia stradale di Bergamo, Treivglio e Seriate

Prosegue la campagna di sicurezza sulle strade. Ben quarantasette patenti sono state ritirate la scorsa notte dalla polizia stradale di Bergamo, Treviglio e Seriate, nel corso di appositi controlli, effettuati nelle ore notturne e predisposti dal Comitato Ordine Sicurezza Pubblica della Provincia di Bergamo. In totale sono state 60 le patenti ritirate dagli agenti della polstrada nel fine settimana, che vedeva sovrapposti le ricorrenze del Carnevale ambrosiano e della Festa della Donna.

Scendendo nello specifico, la scorsa notte sono state ritirate una patente per uso di sostanze stupefacenti, 17 perché i guidatori avevano superato il limite di velocità di oltre 40 chilometri orari e altre 29 per abuso di sostanze alcoliche. La polizia stradale di Bergamo, Treviglio e Seriate ha anche elevato circa 200 contravvenzioni per altre violazioni. I servizi di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane.

(09/03/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA