Stazione, scala centrale percorribile
Aperto il sottopasso per via Gavazzeni

Nessun disagio -questa mattina - per i pendolari alla stazione ferroviaria, dove i lavori non si sono fermati nemmeno il giorno dell’Epifania, allo scopo appunto di evitare il caos con la ripresa della scuola e della normale attività. A sorpresa aperto il sottopasso per via Gavazzeni.

Nessun disagio - questa mattina - per i pendolari alla stazione ferroviaria, dove i lavori non si sono fermati nemmeno il giorno dell’Epifania, allo scopo appunto di evitare il caos con la ripresa della scuola e della normale attività.

A questo proposito ha funzionato l’esperimento di aprire sia pure temporaneamente dalle 7 alle 9 lo scalone centrale che è stato demolito e ricostruito durante le vacanze ed è ancora a rustico. L’apertura temporanea dovrebbe essere mantenuta anche nei prossimi giorni.

Va però aggiunto che questa mattina, il sottopasso che sbuca in via Gavazzeni, è stato riaperto a sorpresa e ciò ha certamente contribuito al deflusso degli studenti verso il polo scolastico.

Il fatto ha preso in contropiede studenti e presidi ai quali era stata comunicata la riapertura per il giorno 17 gennaio. In tal senso si era espresso anche Diego Capoano, project manager di Centostazioni, la società che si sta occupando del restyling. Si tratta ora di capire se la riapertura verrà mantenuta anche nei prossimi giorni.

Il giorno della Epifania intanto sono state poste le ultime piastrelle in granito davanti alla scala che portava a una banchina. Completato il pavimento del sottopassaggio pedonale, tolta la rete metallica che ne riduceva di molto lo spazio. Venerdì 10 ci sarà un sopralluogo sul cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA