Stezzano, il Tower Center pronto a marzo 2006

Si chiamerà «Tower Center» il nuovo centro commerciale in costruzione a Stezzano, di fianco all’autostrada A4, vicino al casello di Dalmine. La struttura raddoppierà l’area occupata dal gruppo Semeraro: il cantiere, partito a luglio, terminerà a marzo 2006, quando è prevista l’inaugurazione. Realizzato dal gruppo «La Policentro» - lo stesso de «Le Porte Franche» ad Erbusco - avrà una superficie di 47 mila metri quadrati e sarà ricavata dal recupero di una ex struttura industriale degli anni Settanta che verrà innalzata di un piano mantenendo il disegno originale.

Ci sarà anche una piazza di 2500 metri quadri, su cui si affacceranno sette punti vendita specializzati: arredamento e casa, abbigliamento per un target medio-alto, calzature, un ipermercato, elettronica, sport e tempo libero. Completeranno la realtà commerciale 56 negozi medi e piccoli.

La piazza in collaborazione col comune di Stezzano sarà destinata ad ospitare anche manifestazioni di carattere pubblico. Non mancheranno ristoranti e 2500 metri quadri di strutture dedicate al pubblico giovane, aperte anche la sera (biliardi, bowling, giochi e un grande pub). Anche le due torri che completavano la ex fabbrica verranno mantenute.

(15/09/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA