Strade, altre due vittime

Ancora due morti sulle strade della Bergamasca. Un uomo di 44 anni è stato travolto e ucciso all’alba di oggi a Martinengo mentre stava andando a lavorare in bicicletta. Una donna invece è morta nella notte, intorno alle 3 del mattino, travolta da un’auto in via Dante a Brembate. Dopo la tragedia di Treviglio, che domenica pomeriggio è costata la vita a un bimbo di 12 anni, sale a 20 il numero delle vittime dall’inizio dell’anno.

L’incidente di Brembate è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Treviglio, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento.

L’incidente di Martinengo è invece avvenuto intorno alle 5 del mattino sulla strada provinciale 498: la vittima, Angelo Brescianini, abitava a Martinengo. Stava andando al lavoro in sella a una bicicletta all’azienda Fellicolor quando a pochi metri dalla ditta è stato travolto da una Fiat Doblò condotta da un altro operaio di 43 anni, B.G. residente a Ghisalba. Ancora non è chiaro se l’uomo sia scivolato sull’asfalto prima dell’impatto con l’auto. Del caso si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Treviglio.

In entrambi i casi sono intervenuti i mezzi e i soccorritori del 118, ma purtroppo per le vittime non c’è stato nulla da fare.

(10/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA