Studenti bergamaschi a Roma
Incontro con il presidente Napolitano

Una rappresentanza di scuole bergamasche parteciperà oggi pomeriggio a Roma alla cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico tradizionalmente ospitata nel Cortile d’onore del Quirinale. La manifestazione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle 16.45 alle 18.45.

Una rappresentanza di scuole bergamasche parteciperà oggi pomeriggio a Roma alla cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico tradizionalmente ospitata nel Cortile d’onore del Quirinale.

Saranno presenti all’evento a Roma delegazioni della scuola dell’infanzia di Valbrembo (Istituto comprensivo di Paladina), Centro scolastico “La Traccia” di Calcinate, Convitto nazionale “Cesare Battisti” di Lovere, Istituto superiore “Ivan Piana” di Lovere, Istituto superiore “Decio Celeri” di Lovere.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, rivolgeranno i loro saluti e auguri agli studenti, ai docenti e alle famiglie durante una cerimonia nella quale interverranno anche personalità dell’associazionismo, dello spettacolo e dello sport.

Tra le presenze sul palco, il comico Enrico Brignano, il cantante Francesco Renga, il gruppo musicale Dear Jack e alcuni dei ragazzi protagonisti della serie televisiva Braccialetti Rossi.

Condotta da Fabrizio Frizzi, la manifestazione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle 16.45 alle 18.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA