Sviluppo ecomomico e territoriale
Dal Bim 1 milione e 100 mila euro

Nuovi e consistenti interventi a favore del territorio deliberati dal Consiglio Direttivo del Bacino imbrifero montanio del 13 settembre Ancora una riunione del Consiglio Direttivo molto “produttiva” per il territorio bergamasco.

Al fine di esaminare le numerose richieste pervenute nei mesi scorsi, il Consiglio direttivo del Bacino imbrifero montano di Bergamo si è riunito lo scorso 13 settembre per deliberare in merito. Valutate con grande attenzione le richieste pervenute, anche in questa sessione sono state accolte pressoché in toto le domande per cercare di soddisfare nel miglior modo possibile le esigenze dei Comuni e delle Comunità che hanno chiesto un fattivo intervento per lo sviluppo economico del proprio territorio.

Gli stanziamenti deliberati ammontano a circa 1 milione e 100.000 euro di cui – come evidenzia il presidente Carlo Personeni - oltre 600.000 destinati alle energie rinnovabili e al risparmio energetico.

Per un maggiore dettaglio sono consultabili le deliberazioni adottate che sono pubblicate sul sito internet all'indirizzo: http://www.bimbg.it/Delibere/delibere.html

A tutto ciò si deve poi aggiungere l'importante impegno di spesa per 52.000 euro per l'istituzione di 529 borse di studio per l'anno scolastico 2009/2010 a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e per i diplomati delle scuole superiori che proseguiranno gli studi universitari, come meglio specificato nel «Bando di Concorso 2009/2010» consultabile e scaricabile – con il modulo di adesione ? sul nostro sito all'indirizzo: http://www.bimbg.it/borse/BorseStudio2010_Regolamento&Domanda.pdf

Grande attenzione al territorio da parte del BIM di Bergamo per la ricerca delle migliori soluzioni possibile, al fine di soddisfare le sempre più pressanti esigenze delle Amministrazioni Locali che – come noto – sono sempre più costrette a «ridimensionare» i propri interventi a causa delle sempre minori disponibilità economiche.

Nel pdf allegato il dettaglio delle somme distribuite

© RIPRODUZIONE RISERVATA