Gli tagliano la strada ma è una rapina
Scappano col furgone pieno di sigarette

Rapina a mano armata stamattina, mercoledì 19 febbraio, ai danni di un furgone della tabaccheria Colombelli di Calusco d’Adda. Il titolare della tabaccheria stava rientrando dal Monopolio di Stato dove aveva caricato un furgone di sigarette. 12 mila euro il bottino.

Rapina a mano armata stamattina, mercoledì 19 febbraio, ai danni di un furgone della tabaccheria Colombelli di via Marconi a Calusco d’Adda.

Il titolare della tabaccheria stava rientrando dal deposito di sigarette del Monopolio di Stato di Treviolo, in via Fra’ Celestino (una traversa di via per Curnasco), dove aveva appena finito di caricare il furgone con le «bionde» necessarie per la sua attività.

Erano circa le 11.30 quando, percorse poche centinaia di metri, un’auto ha improvvisamente tagliato la strada al furgone, impedendogli di proseguire la marcia. Con l’auto anche due furgoni, uno dei quali si è messo dietro il furgone del tabaccaio, impedendogli qualsiasi manovra.

Non si trattava però di una manovra azzardata o imprudente, bensì una rapina evidentemente ben congegnata. I malviventi - quattro complessivamente - sono infatti scesi dall’auto con le armi in pugno e hanno minacciato il tabaccaio puntandogli la pistola alla tempia e costringendolo a lasciare nelle mani dei banditi il furgone con tutto il carico di sigarette, per un valore di 12 mila euro. Il furgone è stato ritrovato una ventina di minuti più tardi, abbandonato a circa 500 metri di distanza.

Ai tabaccaio non è rimasto che avvertire i carabinieri di Calusco, ma ora le indagini sono portate avanti dal personale della Squadra Mobile della Questura di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA