Tasi ed Imu entro il 16 dicembre
Servizio di assistenza del Comune

Martedì 16 dicembre scade il termine per il pagamento dei saldi Tasi e Imu. Il Comune di Bergamo rimette in campo lo sforzo che ha caratterizzato i mesi di settembre e ottobre, in modo da poter offrire ai cittadini il miglior servizio possibile.

Fino al 16 dicembre nell’ufficio Tributi di piazza Matteotti 3 piano terra l’assistenza ai contribuenti, per la compilazione del modello di pagamento F24, avverrà in orario continuato dalle 8.30 alle 16 e con un servizio potenziato.

Inoltre saranno ancora disponibili gli sportelli decentrati presso le ex sedi circoscrizionali nei seguenti giorni e ai seguenti orari: Largo Roentgen e Via Furietti lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30. Lazzaretto martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12.30.

È possibile avere informazioni, predisporre il calcolo e stampare il modello F24 per il pagamento già compilato anche tramite il sito del Comune alla sezione tributi. Si può inoltre verificare la propria posizione inserendo il codice fiscale, la data e l’importo dell’ultimo pagamento Imu.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune di Bergamo, Piazza Matteotti 3, da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 16, oppure chiamando i numeri dedicati tel. 035.399.433/544/543/334/238/002.

«Il Comune ha deciso di riconfermare - spiega l’assessore al Bilancio e ai Tributi Sergio Gandi - lo sforzo messo in campo ad ottobre, visto il buon risultato ottenuto in termini di efficacia del servizio. Dal prossimo anno ribadisco che sarà nostra intenzione inviare a casa i bollettini per il pagamento della Tasi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA